lunedì 22 marzo 2010

stanchi ma felici

Stanchi ma felici, dopo una settimana di impegni.
Mercoledì siamo stati (c'era solo Simone, ma il plurale è di modestia, sia chiaro) al Simposio, in San Lorenzo, ospiti di Raffaele Mozzillo. Abbiamo raccontato qualcosa del disco nuovo.

Giovedi giornata di radio romane. Venerdì, il concerto al Circolo. Dobbiamo dire due cose: la prima è grazie. La seconda è grazie, di nuovo.
Del concerto ci sono molte foto in giro. Innanzitutto quelle del grande Simone Cecchetti. Ne potete vedere qualcuna sul suo blog. E poi ci sono questi nuovi cellulari che fanno tutto, fotografie, videoriprese, social networking... Questi cosi per cui Tonino Guerra, dopo averci minato la gioventù con i tristissimi dialoghi dei film di Antonioni, chiamava il suo amico invitandolo all'ottimismo. Nei prossimi giorni pubblicheremo un po' di scatti.
Intanto, senza spingerci fino al delirio di quella pubblicità, qui ringraziamo Rita per questa ripresa di Lunedì:



E ringraziamo Emiliano Bartolucci per questa foto di Valerio: i batteristi sono smepre mediaticamente svantaggiati dai bussoli che li nascondono :)



Sabato infine è stata la volta di Succivo, Caserta. Come Roma, Succivo è uno di quei posti dove suonare è una festa. E anche se l'impianto faticava a sopportarci e ogni tanto fischiava e ansimava sotto il peso dei decibel, la differenza l'hanno fatta come sempre le persone. Belle persone.
Essere ospiti a Succivo ti fa sentire speciale.
Perché non è solo il fatto che ti piace la pastiera e che lì la fanno da dio.
E' che qualuno si ricorda che ti piace e te la fa trovare.
E' il fatto che quando guardi uno dei ragazzi di Succivo negli occhi hai la percezione netta che ci sia vita sulla terra.

7 commenti:

  1. Ciao ragazzi, mi fa piacere he finalmente si parli un po di voi. Il tempo vi sta rendendo giustizia.
    Paolo (avellino)

    RispondiElimina
  2. La prossima volta che tornate al Circolo (presto, vero??) basta che ci diciate che dolce desiderate e vi facciamo trovare qualsiasi cosa, anche la Sacher :)

    Poi una considerazione sorta dalla lettura di un commento sulla pagina youtube del video: ma a voi quando il pubblico canta fa piacere o preferireste che non lo facesse? Sinceramente, eh... così al limite la prossima volta proviamo a non cantare!

    Ciao ragazzi, vi auguro con tutto il cuore che questo sia l'anno della svolta e che vi conosca più gente possibile. lo so che sapete che lo meritate, ma ve lo dico lo stesso.

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi, mi spiace che a Succivo abbiate suonato in un posto dove l'acustica era vegognosa, le pareti sono in cemento armato doppissimo e faticano a catturare il suono ed è vero che voi meritate di meglio..
    In ogni caso,fischi o non fischi dell'impianto, siamo stati felici nell'accogliervi.. un emozione grandissima, ci mancavate troppo!!
    La buona musica, purtroppo, oggi come oggi è molto difficile apprezzarla e voi regalate continuamente momenti unici e difficili da cancellare..
    Succivo vi vuole bene, il sud vi vuole bene e quando vorrete, la pastiera, la mozzarella,la pasta al forno vi aspettano..e anche noi.

    RispondiElimina
  4. ma chi se ne frega dell'impianto, dai.
    noi siamo stati felicissimi di suonare lì.
    E non dimentichiamo quando qualcuno ci ha fatto del bene: livorno è una città del sud, se ci vieni lo capisci subito :)

    RispondiElimina
  5. Oooh, finalmente una foto di Valerio all'opera!! :)

    Venite anche quassù che non vediamo l'ora!!

    RispondiElimina
  6. ma di me vi ricordate?
    sono dr.dobermann, quello al quale gli hanno rubato le bacchette di Valerio dopo il concerto di Succivo.. :(

    RispondiElimina
  7. è tutto il giorno che canto "lunedì"...GRAZIE...mi avete aiutato a sperare questa dura giornata di addii...e di treni che portano lontano da me la persona che amo.

    RispondiElimina